Volo low cost non pagare con carta di credito

In molti casi usare la carta di credito può essere più conveniente che usare le carte di debito e prepagate. Ma ci sono delle situazioni dove non conviene usare per il pagamento la carta di credito.
Vediamo quando.

Tutti sanno che il prelievo fatto con carta di credito non è conveniente perchè si tratta di anticipo di contante e la banca applica una commissione che può arrivare fino al 4%. Mentre non tutti sanno che non conviene per acquistare il volo low cost.
Fatti un giro sul web con Google e ti accorgerai che le compagnie aeree Easyjer, Ryanar, eDreams applicano commissioni che possono arrivare fino al 3%. Ma anche le altre compagnie non scherzano.

Volo low cost non pagare con carta di credito.

Quindi se devi acquistare un volo low cost online, metti da parte la carta di credito ma paga con la carta debito, il bancomat. Questo ti eviterà di pagare delle commissioni aggiuntive che si pagano con le carte di credito. Molte compagnie di voli low cost applicano commissioni che vanno dal 3% al 3% se si paga con le carte di credito Visa, Mastercard, American Express. Mentre se paghi con la carta bancomat risparmi.
Questo è uno di quei casi che se vuoi risparmiare non devi usare la carta di credito.