Richiesta carta di credito online

Come richiedere la carta di credito?
La carta di credito può essere richiesta presso la banca dove hai il conto corrente, oppure presso altri soggetti autorizzati a rilasciare le carte di credito.

Non deve richiederla essere per forza alla tua banca. Anzi se trovi una carta di credito più economica di quella che ti offre l’istituto di credito dove hai il conto corrente passa alla concorrenza.

Carta di credito più conveniente.

Purtroppo oggi stiamo assistendo a un aumento dei costi di gestione della carta di credito perchè le banche stanno scaricando i cosi dei salvataggi bancari, e il taglio delle commissioni interbancarie imposte dalla Ue sui consumatori.
Detto questo,una volta che hai scelto il tipo di carta di credito, ad esempio a saldo, revolving, oppure a opzione devi fare la richiesta, procedura che varia da banca a banca.

Richiedere carta di credito come si fa.

Molte banche danno la possibilità di richiedere la carta di credito direttamente online.
Basta accedere al tuo conto corrente dall’internet banking, entrare nella pagina dove si gestiscono le carte di credito, e seguire le indicazioni per presentare la richiesta online.
La procedura è diversa da banca a banca, c’è chi vuole ancora firmati e spediti i moduli cartacei.
C’è chi ha digitalizzato tutto e basta la firma digitale senza spedire moduli di carta.

Quanto tempo per ottenere la carta di credito.

Dopo la richiesta la banca valuterà attentamente se potranno rilasciarti la carta di credito.
Faranno dei controlli per capire in base al tuo reddito, se sei in grado di rimborsare quanto speso con la carta di credito.
Se hai problemi finanziari, se hai diversi prestiti, o altre carte di credito, ein teoria non saria in grado di rimborsare quanto speso con la carta di credito, difficilmente la banca ti rilascerà un’altra carta di credito.
La banca può rifiutarsi di concedere la carta di credito?Esatto, non sono obbligati a rilasciartela e tutto dipende dall’esito della verifica. Se ti

Le carte di credito senza stipendio cosa vuol dire?

Ma allora le carte di credito che vengono rilasciate senza stipendio?
Significa che alla richiesta non devi presentare le busta paga ma è necessario un reddito dimostrabile.
Senza un lavoro o un reddito nessuno rilascia la carta di credito.

I requisiti per ottenere la carta di credito.

Se invece in passato non hai avuto problemi, hai un lavoro fisso con stipendi e non hai altre carte di credito ci sono buone probabilità che la banca ti rilasci la carta di credito.