Carta di credito come si attiva

Ti è arrivata la carta di credito del tuo conto corrente online ma non risulta attiva? Cosa fare per attivarla.
Se hai un conto corrente online e hai richiesto una carta di credito, ti è stata spedita a casa con pin e password.

La carta di credito viene spedita non attiva per motivi di sicurezza. Chiaramente con le banche tradizionali è più semplice attivare la carta di credito, basta recarsi allo sportello della propria banca e faranno tutto allo sportello.
Con le banche online invece, quelle che non hanno uno sportello, oppure nella zona dove abiti non ci sono filiali. Per attivarla si devono seguire una serie di passaggi elencati nella busta spedita con la carta di credito. Come telefonare al numero verde e seguire la voce guida per attivare la carta di credito. Oppure da internet collegandoti all’internet banking della tua banca se si stratta di una carta di credito rilasciata dalla banca dove hai il conto corrente ed accedere nella pagina di attivazione delle carte di pagamento

Altra cosa fondamentale che devi sapere è che per l’attivazione generalmente le banche online richiedono che vengano rispettate alcune condizioni.
Come l‘accredito dello stipendio, oppure che sul conto ci sia una giacenza almeno tre mila euro, senza questi requisiti la carta di credito non sarà attivata. Rimarrà bloccata fino a quando non saranno rispettate le condizioni richieste.

Al primo accredito dello stipendio, o al raggiungimento dalla somma richiesta potrai attivarla direttamente dall’internet banking del tuo conto.
Questa in generale è la prassi, perchè la banca rilasci la carta di credito il correntista deve rispettare una serie di requisiti, la maggiore età, uno stipendio dimostrabile, o in alternativa una somma depositata sul conto corrente. E ovviamente non avere avuto problemi con pagamenti di altri prestiti.