Carta di credito non funzionante cosa fare?

Perchè la mia carta di credito non funziona?
La tua carta di credito a smesso di funzionare? La prima cosa da fare è capire se si è deteriorata, e quindi i Pos non riescono a leggerla. Oppure per qualche motivo la banca ti ha bloccato la carta di credito.

Ma ipotizziamo che la tua carta di credito non funziona perché si è deteriorata.
Succede non sono indistruttibili, e non è detto che la causa del mancato funzionamento sia la smagnetizzazione della carta di credito.

Se la tua carta di credito si è deteriorata difficilmente potrai utilizzarla per pagare.

Può capitare anche che a volte funzioni e altre volte no.
Ecco il malfunzionamento della carta di credito è un primo segnale di deterioramento, forse il chip si è rovinato a causa della polvere, o la banda magnetica sta iniziando a rovinarsi.
Chiaramente puoi usarla su internet, perché il pagamento online è diverso dal quello fatto presso gli esercenti fisici che necessita del passaggio della carta di credito nel terminale Pos.
Se il pos non riesce a leggerla la transazione non sarà completata.

Cosa fare se la carta di credito smette di funzionare?

Semplice puoi chiedere alla tua banca di sostituirla con una nuova.
La procedura puoi farla anche online, perché tutte le banche consentono di chiedere la sostituzione della carta di credito deteriorata.
Se invece la tua banca non ha questa funzionalità devi andare allo sportello bancario e chiedere la sostituzione della carta di credito.
Come avrai capito la carta id credito può essere sostituita non solo quando si perde o viene rubata, oppure alla scadenza, ma anche in caso di deterioramento.

Quanto costa sostituire la carta di credito.

Sicuramente la banca per la sostituzione della carta di credito per deterioramneto ti applicherà una commissione. Costo che trovi elencato tra le condizioni della tua carta di credito